Chi siamo

Schaeffler Headquarter Langen
Schaeffler lavora oggi per la mobilità di domani


Il Gruppo Schaeffler

Con i marchi INA, LuK e FAG, Schaeffler è leader mondiale nella produzione di cuscinetti volventi e a strisciamento, tecnologie ad azionamento lineare e diretto, nonché affermato fornitore di componenti di precisione e sistemi per l'industria automobilistica, in particolare per motori, cambi e telai.

Nel 2018 il Gruppo, operativo a livello mondiale, ha registrato un fatturato di circa 14,2 miliardi di euro. Con più di 90.500 dipendenti in tutto il mondo, Schaeffler rappresenta una delle maggiori aziende a conduzione familiare del settore industriale tedesco ed europeo.


Schaeffler Automotive Aftermarket

Ogni volta che un veicolo deve andare in officina per essere riparato, di solito la prima scelta cade sui prodotti e le soluzioni di riparazione di Schaeffler Automotive Aftermarket. I quattro marchi LuK, INA, FAG e Ruville contraddistinguono la divisione aziendale Schaeffler dedita al business dei ricambi automobilistici a livello mondiale. Che si tratti di trasmissione, motore o chassis, Schaeffler Automotive Aftermarket può fare affidamento su un'esperienza decennale nel libero mercato dei pezzi di ricambio e offre soluzioni su misura per le più diverse esigenze di riparazione. Con Schaeffler come uno dei principali partner di sviluppo delle case automobilistiche, ai clienti del settore Automotive Aftermarket si apre l'accesso alle innovazioni di questo gruppo di imprese attivo a livello mondiale.
Maggioro informazioni sui nostri marchi