NEW

Le 5 cose che devi sapere sui cuscinetti FAG

140 anni di qualità, sicurezza e innovazione

FAG è lo specialista telaio di Schaeffler. Offre uno dei più vasti assortimenti di cuscinetti ruota sul mercato, ai quali si aggiunge la gamma per sospensioni e sterzo. In qualità di partner di sviluppo dei principali produttori di veicoli del mondo, i suoi prodotti e 
componenti soddisfano i più elevati standard di qualità del settore. Si può spiegare in soli cinque punti perché FAG è il marchio di riferimento delle officine per i cuscinetti.

1. Qualità OE, cuscinetti studiati sulle specifiche dei produttori

dettaglio cuscinetto FAG a dentatura frontale

I cuscinetti ruota FAG soddisfano gli standard dei principali produttori di automobili del mondo. La qualità OE non caratterizza solo i cuscinetti, ma anche ogni dado e vite.
Le viti sono componenti fondamentali per il successo di una riparazione.

Scopri le caratteristiche di una vite di qualità OE

2. Massima copertura del mercato automobilistico

gamma completa cuscinetti FAG

L'officina indipendente deve dare una risposta rapida ai propri clienti. Il Kit Ruota FAG ha una copertura di oltre il 90% del parco veicoli europeo e quasi 1.000 articoli, che comprendono svariate generazioni di cuscinetti a rulli conici e cuscinetti a sfera. Per FIAT, Nissan, Volkswagen, BMW, Mercedes, Toyota, e tante altre vetture sia che si tratti di un veicolo di 20 anni o di un modello recente, FAG è il partner ideale per il meccanico.

3. Cuscinetti all’avanguardia

anello elastico FAG

FAG produce cuscinetti da quasi 140 anni. In tutto questo tempo, ha sviluppato innovazioni che sono poi diventate nuovi standard industriali. L’anello elastico, la chiusura a deformazione orbitale e il cuscinetto a dentatura frontale sono solo alcuni esempi dell'approccio all’avanguardia di FAG.

Scopri le innovazioni e i brevetti FAG

4. In una sola scatola il kit completo per l'installazione

Packaging kit cuscinetto ruota FAG

In ogni Kit Ruota FAG, il meccanico è sicuro di trovare tutti gli accessori necessari per un 
intervento sicuro e duraturo.

5. La garanzia di Schaeffler per i ricambi auto

Meccanico che sta per installare il cuscinetto ruota FAG

Scegliere FAG significa scegliere lo specialista dello chassis di Schaeffler, uno dei partner leader delle case automobilistiche a livello mondiale. Inoltre, ogni prodotto FAG è completato da REPXPERT, il marchio di servizi per l'officina che offre video formativi, istruzioni di montaggio, manuali e il filo diretto con i tecnici Schaeffler per assistenza all’officina via e-mail, telefono e WhatsApp.

Scopri i servizi REPXPERT

Perché scegliere FAG? Soluzioni complete e facilità di installazione

Meccanico che installa il cuscinetto ruota FAG

Quando si sostituisce il cuscinetto, gli accessori necessari svolgono un ruolo cruciale. Non solo devono essere inclusi all'interno della scatola, ma devono soddisfare gli stessi standard di qualità del cuscinetto stesso. Altrimenti non è possibile garantire un intervento sicuro e duraturo. Per questo motivo FAG fornisce dadi e viti in qualità OE per ciascuno dei suoi 1.000 kit ruota. Dadi autobloccanti o di sicurezza, viti ad espansione, coperchi antipolvere... tutti gli accessori contribuiscono in modo essenziale al perfetto funzionamento dei cuscinetti ruota. Tra le altre cose, ne assicurano la corretta posizione e rotazione, garantiscono il giusto precarico e, soprattutto, ne prevengono l'usura precoce.
Queste valide ragioni portano FAG a fornire, insieme ai suoi prodotti, Ad esempio, i dadi e le viti sono prodotti con un acciaio speciale e sono sottoposti ad un processo di tempra, per soddisfare gli standard più elevati e fornire un perfetto serraggio. Inoltre, in conformità alle normative vigenti, sul cuscinetto è apposto sia il nostro marchio sia il livello di resistenza del componente. L’attenzione ai dettagli pone FAG tra i produttori con il maggior numero di accessori inclusi.
​​​​​​​Non solo qualità… ma anche facilità di installazione. Te lo dimostriamo nel video in cui i tecnici Schaeffler montano un cuscinetto di seconda generazione per Volkswagen.. 

Guarda il video su come installare un cuscinetto FAG per VW in 5 minuti