Problema: ingranaggi dentati usurati

kit distribuzione INA.jpg

L'usura della distribuzione può interessare anche gli ingranaggi dentati dell'albero a gomiti e dell'albero a camme. Ecco perchè è consigliabile sostituire sempre l'intera distribuzione. Il Kit Distribuzione INA (codice articolo 559 0080 10) contiene in un'unica confezione tutti i componenti necessari per effettuare questa riparazione. 

ingranaggi albero a camme.jpg

Con il tempo gli ingranaggi dentati (sull'albero a gomiti e sull'albero a camme) possono usurarsi e causare danni al motore. Per questo è consigliabile riparare l'intera distribuzione.

filetto valvola distribuzione.jpg

Il filetto della valvola centrale si allunga durante il montaggio e non può essere quindi riutilizzato dopo essere stato rimosso.

fasatura albero a camme.jpg

E' necessario utilizzare le valvole centrali e le unità di fasatura dell'albero a camme contenute nel Kit Distribuzione INA.

riparazione attuatore centrale.jpg

L'attuatore centrale è soggetto a vibrazione e sollecitazioni termiche. Per prevenire danni, anche questo elemento deve essere rimosso in fase di riparazione. 

INA - La prima soluzione di riparazione trasversale su tutti i sistemi del motore

kit distribuzione INA 2.jpg

Il Kit Distribuzione INA combina tutti i componenti necessari per l’intervento di riparazione su un motore specifico, includendo in un’unica confezione i componenti per distribuzione, guarnizioni e paraoli, comando valvole e sistema di raffreddamento. ​​​​​​​

SCOPRI I KIT
Ritorna alla panoramica
Schaeffler REPXPERT Service Center
Vuoi fare una domanda o hai bisogno di supporto?
Contattaci
Linea diretta del servizio
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 ai seguenti numeri:
Assistenza tecnica su prodotti e soluzioni di riparazione + 39 02 8450 4391*
Assistenza sul portale www.repxpert.it + 39 02 84 50 43 92*
NOVITÀ: Servizio Assistenza tecnica su WhatsApp 348 6 322 322

*Local rate