Problema: perdita d'olio nella distribuzione. Applicazioni: OPEL, CHEVROLET, ALFA ROMEO, FIAT

Modelli AVEO, CRUZE, ASTRA, INSIGNIA, ZAFIRA. Motore: OPEL 1.6 e 1.8

kit_distribuzione_INA.jpg

Maggiore rumorosità e perdita d'olio possono essere i sintomi di un'ostruzione della valvola di comado fasatura. In questo caso è necessaria la sostituzione dell'intera distribuzione. Nel kit Distribuzione INA (codice articolo 427 1004 40) sono inclusi tutti gli elementi che servono per effettuare questa riparazione.  

distribuzione perde olio.jpg

Il filtro della valvola di comando fasatura è ostruito a causa di sporcizia o dell'usura. Di conseguenza la puleggia variabile albero a camme non è alimentata con la corretta quantità d'olio e si danneggia irreparabilmente. Una maggiore rumorosità e/o perdita d'olio saranno i sintomi di questo danneggiamento.

puleggia albero a camme.jpg


Per poter sostituire la puleggia variabile albero a camme occorre rimuovere la cinghia di distribuzione. Poiché la cinghia viene normalmente sostituita secondo predefiniti intervalli di manutenzione, è consigliabile sostituire in un unico intervento l'intero sistema distribuzione (tendicinghia, pulegge e pompa dell'acqua). In caso di perdita d'olio, la cinghia di distribuzione deve essere sostituita!

riparazione distribuzione.jpg

Il kit Distribuzione INA include tutti i principali componenti necessari per effettuare questa riparazione (comprese viti e guarnizioni).

puleggia variabile.jpg

Per assicurarsi che la nuova puleggia variabile albero a camme funzioni in modo corretto, è necessario utilizzare la valvola di comando fasatura inclusa nel Kit Distribuzione INA.

INA - La prima soluzione di riparazione trasversale su tutti i sistemi del motore

kit motore INA.jpg


Il Kit Distribuzione INA combina tutti i componenti necessari per l’intervento di riparazione su un motore specifico, includendo in un’unica confezione i componenti per distribuzione, guarnizioni e paraoli, comando valvole e sistema di raffreddamento. 
​​​​​​​​​​​​​​

SCOPRI I KIT
Ritorna alla panoramica
Schaeffler REPXPERT Service Center
Vuoi fare una domanda o hai bisogno di supporto?
Contattaci
Linea diretta del servizio
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 ai seguenti numeri:
Assistenza tecnica su prodotti e soluzioni di riparazione + 39 02 8450 4391*
Assistenza sul portale www.repxpert.it + 39 02 84 50 43 92*
NOVITÀ: Servizio Assistenza tecnica su WhatsApp 348 6 322 322

*Local rate