Installazione frizione Toyota Yaris 1.3 con cambio robotizzato C551A

Problemi di innesto marce? Può dipendere dal posizionamento dell'attuatore

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Per non avere problemi nell’apprendimento della posizione frizione occorre prestare molta attenzione alla posizione dell’attuatore di disinnesto montato sul cambio. 
Per facilitare il corretto posizionamento, nel kit Luk RepSet 620 3247 00 sono inseriti gli 
attrezzi (perno e dima con molla). In questo caso, trattandosi di una frizione autoregolante SAC, è necessario munirsi della valigetta attrezzi Luk dedicata, con codice 400 0237 10
in modo da evitare la generazione di forze di contrasto che provocherebbero la rotazione 
anticipata dell’anello di regolazione presente sul complessivo spingidisco.

Come installare una frizione SAC con l'attrezzatura

Procedura di montaggio

1Diagnosi.jpg

  1. Tramite diagnosi mettere il cambio in modalità di smontaggio

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​​​​​​​2. Smontare il cambio
​​​​​​​3. Allentare le tre viti A dell'attuatore frizione

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​​​​​​​4. Smontare il vecchio kit frizione
​​​​​​​5. Utilizzando l'attrezzo speciale 400 0237 10, montare il nuovo kit frizione e serrare le viti a 19 Nm

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6. Rimontare il cambio sulla vettura 
​​​​​​​7. Montare il perno di supporto per la molla come mostrato in figura

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8. Montare il sistema a molla
​​​​​​​9. Con le viti solo appoggiate, muovere avanti e indietro il sistema di disinnesto e controllare che il pistone di comando poggi sulla forcella

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10. Controllare che non ci sia gioco tra pistone di comando e forcella
11. Mantenendo il sistema di disinnesto fermo nella posizione precedentemente ottenuta, serrare le viti a 15 Nm
​​​​​​​12. Eseguire la procedura di apprendimento con diagnosi (fig 1)

Guarda il video del posizionamento dell'attuatore