Il secondo numero della rivista tecnica REPXPERT è online!

Gruppo Schaeffler

Non perderti le ultime novità!

Il primo numero di REPXPERT Technical Magazine ha riscosso ampi consensi. Con la seconda uscita vogliamo proseguire sulla strada tracciata, cioè quella di fornire uno strumento di alto valore tecnico destinato al lavoro quotidiano, all’informazione e all’aggiornamento degli operatori del settore ricambi automotive.

In questo numero parleremo di Autopromotec, il tradizionale appuntamento di Bologna Fiere che in uno stand altamente innovativo mette in scena le novità Schaeffler per la mobilità del futuro. La rubrica “L’officina del domani” offre invece una dettagliata analisi dei guasti meccanici a motore avviato, mentre, per i nostri prodotti a marchio, ampio spazio al cambio a doppia

frizione 2CT LuK, alle pulegge OAP e OAD INA, allo SmartSET FAG per veicoli industriali e alla nuova gamma tiranteria Ruville. Nei “Consigli del mese” mettiamo a fuoco la sostituzione del cuscinetto reggispinta idraulico, esaminando le fasi necessarie a eseguire una riparazione a regola d’arte. Lo sguardo sul futuro è dato invece dalla frizione elettronica E-Clutch, sviluppata in tre tipologie per cambi manuali: MTplus, Clutch-by-wire ed ECM (Electronic Clutch Management). Infine chiudiamo con un tributo al nostro recente passato: nel 1985 veniva presentata la BMW 324d, la prima auto di serie a montare il volano a doppia massa LuK.

Questi argomenti ti hanno incuriosito? Scarica subito la rivista!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità dei prodotti LuK, INA, FAG e Ruville? ISCRIVITI SUBITO!