NEW

FAG, qualità senza compromessi

ID8101_1634x919.jpg

.

La nuova gamma di componenti per la sospensione e lo sterzo FAG arriva nell’aftermarket per posizionarsi come la prima scelta del professionista. 

Sicurezza

I componenti della sospensione e dello sterzo giocano un ruolo importante per il comfort, la dinamica di guida e, soprattutto, la sicurezza attiva. Fanno parte del telaio, che ha il compito di sostenere e stabilizzare l’intero peso del veicolo. Schaeffler considera l’intero telaio come un sistema fondamentale per la sicurezza del veicolo e da la massima importanza alla qualità fin dalla fase iniziale di sviluppo del prodotto, dalla progettazione al processo di produzione di ogni singolo componente a marchio FAG.

Tecnologia

Schaeffler partecipa allo sviluppo delle tecnologie per i sistemi chassis dei principali produttori mondiali, contribuendo a creare automobili più efficienti e più sicure. Tutta questa esperienza va a far parte di ogni giunto sferico, ogni barra di sospensione o barra stabilizzatrice che arriva in officina come componente singolo o all’interno dei kit di riparazione.

Qualità

ID 8124 pagina 3_1634x919 MOD.jpg

.

I componenti per sospensione e sterzo FAG non solo soddisfano i più alti standard di primo impianto, ma sono anche testati nelle condizioni più difficili. Per fornire questo livello di qualità, gli ingegneri Schaeffler selezionano i materiali migliori per ogni componente, come il rivestimento in zinco e il poliuretano termoplastico (TPU). Questo concetto si estende a tutti gli accessori inclusi per garantire che la riparazione sia effettuata in modo professionale. Inoltre, la qualità della gamma sospensioni e sterzo FAG offre una copertura del 98% del parco circolante. 

ID 8124 pagina 4_1634x919 MOD.jpg

Marchio

FAG è lo specialista per i componenti telaio di Schaeffler. Con alle spalle oltre 130 anni di storia, è stato il precursore delle principali innovazioni che hanno contribuito allo sviluppo dei cuscinetti ruota così come li conosciamo. Con la gamma sospensioni e sterzo FAG, Schaeffler estende questa eccellenza ai principali componenti del telaio, rendendola disponibile  per l’officina insieme alla gamma LuK per la trasmissione e INA per il motore.

La qualità FAG messa alla prova

slide8_2_1634x919 MOD.jpg

I test permettono di verificare la qualità e la resistenza dei componenti nelle condizioni più difficili. Schaeffler sottopone ogni suo prodotto a test che simulano il suo comportamento per anni in situazioni di guida estreme. Solo i componenti in grado di superarli possono essere adatti ad un’officina professionale. Abbiamo sottoposto un giunto sferico FAG con un test dinamico in nebbia salina di 480 ore.

VAI AL TEST

Per la sostituzione di sospensioni e sterzo affidati a FAG!

sospensioni FAG

La sospensione e lo sterzo sono sistemi fondamentali del telaio dei veicoli. I componenti sono elementi mobili e soggetti ad usura, sono inoltre a contatto con agenti esterni, come sporco, umidità, alle sollecitazioni tipiche della guida.

LEGGI