Testa barra d’accoppiamento FAG 840 1153 10 per VW GTI: dado speciale con flangia più grande

foto testata FAG tiranteria base1436.jpg

.

La testa barra d’accoppiamento FAG 840 1153 10  per VW Golf VII GTI (e altre applicazioni), include un dado speciale con flangia più grande. Lo scopo di questo miglioramento è di evitare il rischio di perdita di connessione tra giunto sferico e braccio oscillante, che può verificarsi quando si usano dadi con una flangia più piccola.

La speciale flangia maggiorata impedisce l’allentamento del dado. Questa soluzione di riparazione comprende il giunto sferico, con rivestimento in zinco lamellare e cuffia antipolvere in termoplastica TPU ad alta resistenza, e il dado speciale con flangia maggiorata e rivestimento microincapsulato. La presenza di blocca-filetto microincapsulato fa sì che a ogni smontaggio il dado debba essere sostituito insieme al giunto sferico. 

.

FAG, qualità senza compromessi

ID8101_1634x919.jpg

La nuova gamma di componenti per la sospensione e lo sterzo FAG arriva nell’aftermarket per posizionarsi come la prima scelta del professionista. I componenti per sospensione e sterzo FAG non solo soddisfano i più alti standard di primo impianto, ma sono anche testati nelle condizioni più difficili. Per fornire questo livello di qualità, gli ingegneri Schaeffler selezionano i materiali migliori per ogni componente, come il rivestimento in zinco e il poliuretano termoplastico (TPU).

LEGGI

La qualità FAG messa alla prova

slide8_2_1634x919 MOD.jpg

I test permettono di verificare la qualità e la resistenza dei componenti nelle condizioni più difficili. Schaeffler sottopone ogni suo prodotto a test che simulano il suo comportamento per anni in situazioni di guida estreme. Solo i componenti in grado di superarli possono essere adatti ad un’officina professionale. Abbiamo sottoposto un giunto sferico FAG con un test dinamico in nebbia salina di 480 ore.

LEGGI

Per la sostituzione di sospensioni e sterzo affidati a FAG!

sospensione-FAG.jpg

FAG è lo specialista del telaio di Schaeffler e offre una gamma di oltre 5.000 codici per sospensione e sterzo, con una copertura del 93% del parco circolante europeo e tante soluzioni di riparazione per applicazioni FIAT, Volkswagen, Citroen, Ford, Renault, Peugeot, Opel, Toyota, Mercedes, Audi e tante altre vetture.
Gli standard qualitativi della gamma sono altissimi, infatti ogni singolo componente viene scrupolosamente controllato dagli ingegneri Schaeffler, che letteralmente "ci mettono la firma".

LEGGI