Il codice parlante FAG

Guida pratica per individuare i componenti FAG

immagine FAG base1436.jpg

.

Per l’identificazione di un componente, può essere utile conoscere come è costruito il codice articolo. In questo modo, è possibile capire rapidamente se si tratta, per esempio, di un kit ruota, di un giunto o di un braccio oscillante. In questa guida pratica e intuitiva si elencano i diversi prodotti della gamma FAG insieme al prefisso a tre cifre che ne identifica la categoría di prodotto.

Nota: i codici articolo dei marchi LuK, INA e FAG sono sempre composti da 9 cifre.

.

tabella codici FAG .jpg

FAG, qualità senza compromessi

ID8101_1634x919.jpg

La nuova gamma di componenti per la sospensione e lo sterzo FAG arriva nell’aftermarket per posizionarsi come la prima scelta del professionista. I componenti per sospensione e sterzo FAG non solo soddisfano i più alti standard di primo impianto, ma sono anche testati nelle condizioni più difficili. Per fornire questo livello di qualità, gli ingegneri Schaeffler selezionano i materiali migliori per ogni componente, come il rivestimento in zinco e il poliuretano termoplastico (TPU).

LEGGI

La qualità FAG messa alla prova

slide8_2_1634x919 MOD.jpg

I test permettono di verificare la qualità e la resistenza dei componenti nelle condizioni più difficili. Schaeffler sottopone ogni suo prodotto a test che simulano il suo comportamento per anni in situazioni di guida estreme. Solo i componenti in grado di superarli possono essere adatti ad un’officina professionale. Abbiamo sottoposto un giunto sferico FAG con un test dinamico in nebbia salina di 480 ore.

LEGGI

Gli 8 casi più comuni di danno alle sospensioni

parapolvere.jpg

I nostri tecnici hanno analizzato le 8 cause più frequenti di guasto alle sospensioni e allo sterzo. Scarica il poster di diagnosi che trovi in questa pagina oppure visita la sezione Diagnosi Dei Danni.

LEGGI