Un nuovo kit per sostituzione della doppia frizione per il cambio Ford DPS6

Il LuK RepSet 2CT contiene tutti i ricambi utili e gli attrezzi speciali per la sostituzione della doppia frizione per cambi Ford

22/01/16 / LuK

LuK RepSet 2CT

LuK RepSet 2CT

Il Kit LuK RepSet 2CT contiene tutti i ricambi utili e gli attrezzi speciali per la sostituzione della doppia frizione per cambi Ford

Con LuK RepSet 2CT per i veicoli Ford che utilizzano la trasmissione DPS6 a 6 marce, Schaeffler Automotive Aftermarket ha sviluppato un altro kit che permette alle officine indipendenti di intervenire sui sistemi a doppia frizione a secco di vetturere Ford Fiesta, Focus e B-Max. Inoltre, gli specialisti Aftermarket offrono anche l'attrezzo su misura per un intervento professionale.

'La nuova soluzioneIl nuovo kit di riparazione LuK RepSet 2CT per modelli a marchio Ford con trasmissioni DPS6 a 6 marce è statoa progettatoa principalmente per il mercato nordamericano', afferma Robert Felger, Senior Vice President Product and Marketing di Schaeffler Automotive Aftermarket. 'A livello globale – aggiunge Felger - registriamo circa 1,5 milioni di veicoli che attualmente utilizzano questo tipo di trasmissione. Un potenziale enorme per officine e distributori che si amplierà ulteriormente con una kit di riparazione,, già pianificatoa,  soluzione di riparazione per i veicoli a marchio Ford in Europa.'

Un nuovo kit con cui Schaeffler Automotive Aftermarket espande ulteriormente la propria offerta per la riparazione dei sistemi a doppia frizione a secco. LuK RepSet 2CT per Ford DPS6 a 6 marce si aggiunge, infatti, agli altri LuK RepSet 2CT per i veicoli Renault con trasmissione DC4a 6 marce, e per i veicoli Audi, Seat, Skoda e Volkswagen che utilizzano la trasmissione 0AM a 7 marce.

Come tutte le altre famiglie di prodotto LuK, anche questa nuova serie è completa, pratica e facile da installare. Oltre alla doppia frizione, il kit include anche tutti i componenti - adattati per funzionare perfettamente insieme - necessari per la sostituzione di questo sistema specifico a doppia frizione. Non solo, quindi, manicotto di scorrimento, anelli elastici e viti di fissaggio, ma anche attuatori di innesto (leva e cuscinetto di innesto), che devono essere sostituiti insieme alla frizione.

Da Schaeffler Automotive Aftermarket è disponibile anche il sistema modulare di utensili speciali LuK, le cui parti possono essere combinate con tutti gli altri kit di strumenti specifici del veicolo. Il Kit di utensili base costituisce la base del sistema di utensili modulare e contiene gli utensili generalmente necessari per eseguire la riparazione alla doppia frizione, da integrare con il kit di utensili specifico per ogni veicolo.

Questa nuova soluzioneQuesto nuovo kit di riparazione è completatoa da un programma di formazione completo, brochure tecniche, istruzioni di riparazione dettagliate e video formativi che mostrano la rimozione e il montaggio della doppia frizione. In questo modo Schaeffler Automotive Aftermarket permette alle officine di tutto il mondo di riparare i sistemi a doppia frizione in maniera rapida ed efficiente, riducendo al minimo le possibilità di errore e producendo vantaggi economici.