Schaeffler presenta il kit catena per motore Fiat 1,3 Multijet per l’aftermarket

20/05/16 / Ruville

Schaeffler presenta il kit catena per motore Fiat 1,3 Multijet per l’aftermarket

Una soluzione Ruville per un'istallazione rapida e senza imprevisti

MILANO, 20 maggio 2016. Schaeffler presenta la nuova soluzione di riparazione per l’aftermarket automobilistico a marchio Ruville: il kit distribuzione a catena per il motore Fiat 1,3 Multijet.

Oggi circa la metà dei veicoli che circolano in Europa, Giappone e Stati Uniti sono equipaggiati con la distribuzione a catena: un trend in costante crescita. In linea con questa tendenza anche il portfolio di prodotti a marchio Ruville è in espansione e aggiornamento, per offrire una soluzione intelligente, efficacie e vantaggiosa per ricambisti, officine e clienti. Con il marchio Ruville, Schaeffler è sempre in grado di offrire una soluzione intelligente per assicurare un intervento di sostituzione della catena di distribuzione semplice e rapido.

I componenti della distribuzione formano un sistema integrato e coordinato, perciò devono lavorare insieme in perfetta armonia, allo scopo di fornire le migliori performance in tutta sicurezza, prevenire danni ed interventi. Per questo motivo Ruville ha sviluppato un’ampia offerta di soluzioni in kit, studiate per semplificare il lavoro dell’officina e del negozio di autoricambi, garantendo la soluzione ideale per ogni esigenza di riparazione.

Nonostante la catena di distribuzione sia un componente con lunga vita utile, che necessita, peraltro, di bassa manutenzione, ad un certo punto si rende necessaria la sua sostituzione: le vibrazioni e le forze del propulsore mettono, infatti, a dura prova i materiali usati nei componenti e negli assemblaggi. Per queste evenienze Ruville ha studiato un apposito kit, anche per il motore Fiat 1,3 Multijet, con componenti selezionati in base alle necessità pratiche di riparazione e accompagnati dagli accessori necessari per un’installazione rapida, agevole e senza imprevisti.

La soluzione di riparazione per il motore Fiat 1,3 Multijet è disponibile in due versioni: si può scegliere tra la versione che include catena, ruote dentate, pattini, tenditore, guarnizione e paraolio oppure la versione che insieme a tutti questi componenti include nella confezione anche il tubo dell’olio per la lubrificazione della catena.

Schaeffler conferma la propria vocazione all'innovazione offrendo ancora più passione, tecnologia, affidabilità e servizi. In particolare nuovi modelli o nuovi allestimenti comportano generalmente nuove specifiche per l’installazione. Con il suo brand Ruville, Schaeffler trasmette alle autofficine tutto il know-how per eseguire l’installazione correttamente. Scopri di più sui prodotti a marchio Ruville sul sito www.schaeffler-aftermarket.it