NEW

Kit frizione LuK RepSet Pro

LuK

Kit frizione LuK RepSet Pro

La perfetta interazione di tutti i componenti in un unico Kit

Con la parola RepSet la Schaeffler con il suo marchio LuK intende identificare i codici kit frizione composti da disco frizione, spingidisco (meccanismo frizione) ed eventualmente il cuscinetto di disinnesto frizione di tipo meccanico (reggispinta).

Quando alla parola RepSet aggiungiamo il termine Pro indentifichiamo un kit frizione RepSet che al suo interno contiene un cuscinetto di tipo idraulico (CSC: Concentric Slave Cylinder) o semi-idraulico.

Che si tratti di un sistema frizione completamente idraulico o semi-idraulico, le soluzioni RepSet® Pro LuK permettono la sostituzione di tutti i componenti relativi alla frizione, comprendendo anche componenti idraulici situati vicino alla frizione. Infatti la sostituzione completa è il solo modo per garantire un funzionamento senza problemi dell’intero sistema. Questo perché i componenti meccanici ed idraulici, sia interni che esterni all’alloggiamento scatola del cambio, sono soggetti ad influenze come calore, sporco, abrasione, umidità e spruzzi d’olio. In altre parole, l’area della frizione è sporca, polverosa ed unta. Con l’aumentare del chilometraggio e dei tempi di funzionamento, queste sostanze contaminano il sistema idraulico. Potrebbero, per esempio, entrare nel sistema tramite l’impianto di ventilazione e causare abrasione ed usura. Di conseguenza, quando si sostituisce una frizione, occorre sempre controllare e sostituire il liquido idraulico. Questo è consigliato anche nel caso non vengano sostituiti il cuscinetto di disinnesto con comando idraulico ed il servocilindro.