Cuscinetto ruota FAG

FAG

Cuscinetto ruota FAG

Professionisti dal 1883

Il marchio FAG offre:

  • ampia gamma prodotti
  • soluzioni di riparazione progettate come dei sistemi di sicurezza
  • qualità Schaeffler
  • tecnologie innovative e all’avanguardia

FAG è il professionista dei cuscinetti di precisione dal 1883. Poter usufruire di questa esperienza di lunga tradizione, per un componente sottoposto a sollecitazioni così elevate come è il cuscinetto ruota, rappresenta un vantaggio decisivo per l‘officina che in questo modo trae diretto vantaggio dal know-how FAG. Nel 2015 la Schaeffler ha ottenuto 2.334 brevetti di cui 437 per FAG.

Schaeffler ha investito 751 milioni di euro in ricerca e sviluppo nel 2016, con più di 7.100 ingegneri presenti nei 17 centri di ricerca e sviluppo e altre sedi in 24 nazioni.

Schaeffler risulta la seconda azienda più innovativa in Germania, presentando ogni anno più di 2 mila richieste di brevetto.

I cuscinetti ruota sono componenti di grande rilevanza per la sicurezza. Nei prodotti FAG, la qualità è un fatto ovvio su tutti i livelli. Materiale, sviluppo, lavorazione e test soddisfano i requisiti più elevati. La più grande copertura di mercato nel settore delle autovetture mette in evidenza FAG rispetto alla concorrenza. Ma non è solo questo che va a favore del marchio: grazie alle sue innovazioni brevettate, FAG è un partner di sviluppo privilegiato dell‘industria automobilistica, fa progredire costantemente lo sviluppo tecnologico e offre la soluzione adeguata per tutti i problemi.

Le innovazioni FAG sono determinanti per l‘industria automobilistica. Per questo motivo FAG non solo ha inventato e brevettato la rettificatrice per produrre sfere perfette, introducendo in tal modo l‘industrializzazione della produzione dei cuscinetti a rotolamento. Grazie alla tecnologia per la formatura orbitale, FAG ha fatto in modo che il precarico del cuscinetto sia definito e preimpostato fin dall‘inizio. In questo modo la sostituzione del cuscinetto ruota è divenuta più semplice e sicura. La corona di blocco e la dentatura frontale contribuiscono al raggiungimento di un grado più elevato di sicurezza e rendono più veloci le procedure di riparazione. Al tempo stesso la guarnizione LFT per le basse viscosità protegge con grande efficienza i moderni cuscinetti ruota FAG dalle impurità e, al tempo stesso, garantisce maggiore efficienza grazie al livello più basso di attrito.

Poiché FAG assicura che ogni riparazione riesca nel modo più semplice possibile, le confezioni FAG oltre al cuscinetto ruota contengono anche numerosi accessori necessari per una riparazione professionale. E sono proprio questi componenti aggiuntivi a fare la differenza: le viti e i dadi, cui sono associati diversi sistemi di sicurezza, sono predisposti per abbinarsi alla perfezione al cuscinetto ruota e al veicolo specifici. Perché una soluzione di riparazione perfetta è il risultato dei singoli componenti di cui è composta: alta qualità, con i rispettivi servizi. In questo modo si ottiene un risultato in cui:

  • la sede del cuscinetto ruota è assicurata al fuso,
  • il precarico del cuscinetto ruota si conserva a lungo
  • viene garantita una coassialità ottimale e
  • si evita un‘inutile usura che potrebbe determinare il guasto del cuscinetto ruota.

I kit ruota FAG contengono tutto il necessario per una riparazione a regola d’arte e di massima affidabilità.