Cuscinetto di disinnesto frizione con boccola rivestita in PTFE LuK

LuK

Cuscinetto di disinnesto frizione con boccola rivestita in PTFE LuK

Più comfort

Per incrementare il comfort della frizione, in alcuni veicoli vengono impiegati cuscinetti di rilascio con boccole rivestite in PTFE - (Politetrafluoroetene o politetrafluoroetilene) di colore rosso.

Tale rivestimento fa in modo che il cuscinetto di disinnesto scorra più facilmente sulla bussola di guida e che non possa depositarsi sporco o polvere. L‘accoppiamento delle superfici di scorrimento (boccola/bussola di guida) funziona in base al principio della lubrificazione a secco.

Quindi, questa zona deve essere mantenuta pulita, asciutta e priva di lubrificante in caso di riparazione.

Caratteristiche del rivestimento: adatto per esecuzioni a secco, con basso coefficiente d’attrito, minore usura, buone caratteristiche di scorrimento, con formazione di un film in grado di proteggere la superficie metallica portante, adatto in caso di movimenti rotatori e oscillatori. Elevata resistenza agli agenti chimici.

Consigliamo sempre di consultare il nostro catalogo elettronico dove è possibile identificare il codice di ricambio corretto da utilizzare partendo da una ricerca per applicazione (autovettura).