Sistema disinnesto frizione autocarro

LuK

Sistema disinnesto frizione autocarro

Corretto ingrassaggio con lubrificante del cuscinetto frizione e del manicotto guida

Il cuscinetto di disinnesto e il manicotto di guida non vanno sempre ingrassati. Ad esempio i cuscinetti di disinnesto con boccola scorrevole in plastica non devono essere ingrassati.

Un azionamento scorrevole concorre ad un perfetto funzionamento dell‘impianto della frizione. Fattore principale è un attrito possibilmente minimo tra il cuscinetto di disinnesto e il manicotto di guida.

Le boccole scorrevoli del cuscinetto di disinnesto possono essere realizzate in metallo o in plastica. A causa dei diversi abbinamenti del materiale, prestare attenzione alle seguenti istruzioni per l‘ingrassaggio:

• Se le superfici di scorrimento del cuscinetto di disinnesto e del manicotto di guida sono in metallo, è necessario ingrassare queste parti

• Se vengono montati dispositivi di disinnesto con boccole scorrevoli in plastica questi sono già provvisti di una sottilissima pellicola di lubrificante. Queste parti non necessitano di ingrassaggio.

Per evitare errori nella scelta del lubrificante, si consiglia l‘uso del lubrificante Castrol Olista Longtime.

Consigliamo sempre di consultare il nostro catalogo elettronico dove è possibile identificare il codice di ricambio corretto da utilizzare partendo da una ricerca per applicazione (autovettura).