LuK RepSet 2CT di Schaeffler è ora disponibile anche per Ford, Hyundai, Kia e Renault.

LuK

LuK RepSet 2CT di Schaeffler è ora disponibile anche per Ford, Hyundai, Kia e Renault.

Due volte più semplice! – Nuove soluzioni di riparazione e utensili speciali per le doppie frizioni a secco nell’Automotive Aftermarket

Con tre nuove versioni di LuK RepSet 2CT per cambi a sei marce con doppia frizione Ford (DPS6, 1.0l), Hyundai, Kia (D6GF1) e Renault (DC4, motori a benzina), Schaeffler amplia la propria offerta di soluzioni di riparazione per le doppie frizioni a secco. «Fin da Automechanika 2012, quando abbiamo lanciato sul mercato, la nostra soluzione di riparazione per le doppie frizioni a secco non ha eguali», spiega Rouven Daniel, Director Transmissions della Divisione Automotive Aftermarket di Schaeffler. 'Con queste tre nuove applicazioni, oggi riusciamo a coprire l’80% del mercato. E siamo ben posizionati per venire incontro alle future esigenze di riparazione, se si pensa che il mercato globale passerà dai 17 milioni di veicoli odierni ai 40 milioni del 2025'.

Oltre alla doppia frizione, il set comprende anche tutti i componenti (perfettamente compatibili tra loro) che servono per la sostituzione di uno specifico sistema doppia frizione. Non soltanto le boccole di guida, gli anelli elastici e le viti di fissaggio, ma anche gli attuatori di innesto (leva e cuscinetto di innesto).

Con l’ausilio dell’utensile speciale LuK per Ford, Hyundai, Kia e Renault la riparazione diventa ancora più semplice. Il kit base può essere integrato con un set supplementare

sviluppato appositamente per ogni applicazione. Nel caso del cambio con doppia frizione Renault, il nuovo set sostituisce l’utensile speciale presente finora in listino. Tuttavia è

anche disponibile un nuovo e distinto set supplementare a integrazione di quello vecchio, che dunque può essere ancora utilizzato.