Catalogo prodotti

powered by

Più servizi

Registrati e accedi a tutti i nostri servizi: Catalogo TecDoc, istruzioni di montaggio, video tutorial e informazioni tecniche sempre aggiornate.

Registrati subito

Disco frizione LuK

LuK Clutch Disc

L'elemento centrale di connessione della frizione


Descrizione del prodotto

Il disco della frizione è l'elemento centrale di connessione della frizione. Questo, insieme allo spingidisco, è responsabile della separazione e del collegamento tra motore e cambio. A questo proposito, il disco della frizione è il componente di attrito tra il volano e la piastra di pressione. Nello svolgimento di tale funzione, le superfici di attrito sono utilizzate per adeguare i numeri di giri del motore e del cambio e per trasmettere la coppia del motore. I sistemi di smorzamento nel mozzo inoltre impediscono che vengano trasmesse vibrazioni rotazionali dal motore sulla trasmissione.

Quale leader sul mercato e a livello tecnologico, LuK offre la soluzione ideale per ogni caso specifico, conformemente alle specifiche del costruttore: dal disco frizione con un solo ammortizzatore torsionale alle varianti con ammortizzatori multi-stadio, ai dischi rigidi (per l'uso in volani bi-massa).

Inoltre: i dischi della frizione, oltre a soddisfare requisiti tecnici come usura ridotta, coefficiente di attrito costante e generazione della coppia in modo confortevpòe, devono anche rispettare le attuali norme ambientali.

Vantaggi
 
  • Smorzamento torsionale eccellente
  • Rivestimenti di attrito rispettosi dell’ambiente (privi di amianto)
  • Lunga durata
  • Qualità di primo impianto
  • Trasmissione della coppia confortevole
  • Protezione da sovraccarico

 
Ritorna alla panoramica
Più servizi

Registrati e accedi a tutti i nostri servizi: Catalogo TecDoc, istruzioni di montaggio, video tutorial e informazioni tecniche sempre aggiornate.

Registrati subito
Schaeffler REPXPERT Service Center
Vuoi fare una domanda o hai bisogno di supporto?
Contattaci
Linea diretta del servizio
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 ai seguenti numeri:
Assistenza tecnica su prodotti e soluzioni di riparazione + 39 02 8450 4391*
Assistenza sul portale www.repxpert.it + 39 02 84 50 43 92*
NOVITÀ: Servizio Assistenza tecnica su WhatsApp 348 6 322 322

*Local rate