Catalogo prodotti

powered by

Più servizi

Registrati e accedi a tutti i nostri servizi: Catalogo TecDoc, istruzioni di montaggio, video tutorial e informazioni tecniche sempre aggiornate.

Registrati subito

Volano a doppia massa (DMF) LuK con pendolo centrifugo

LuK Dual Mass Flywheel with Centrifugal Pendulum-type Absorber

Componente piccolo, ma grande risparmio di carburante


Descrizione del prodotto

Dopo il successo nello sviluppo del volano a doppia massa (DMF), LuK introduce un'altra pietra miliare nella tecnologia dello smorzamento di vibrazioni, integrando uno smorzatore centrifugo a pendolo che non richiede altro spazio costruttivo e che aumenta la capacità di ammortizzazione delle vibrazioni del DMF con un componente supplementare che si adatta al numero di giri del motore.

Il DMF è diviso in due masse che possono essere ruotate l'una rispetto all'altra fino a 120° tramite un cuscinetto. Le due masse sono unite tra loro tramite un efficiente sistema di smorzamento a molla. Utilizzando pendoli centrifughi supplementari, le prestazioni sono ulteriormente migliorate. I motori di nuova concezione possono così dispiegare tutto il loro potenziale di riduzione di consumi e di CO2, conservando gli abituali livelli elevati di comfort.

Il funzionamento del pendolo centrifugo è semplice: le masse oscillanti del pendolo oscillano in senso opposto alle vibrazioni torsionali del motore, che sono particolarmente forti ai bassi regimi.

L'energia dovuta all'irregolarità di rotazione viene assorbita completamente dal pendolo, riducendo in tal modo le vibrazioni sulla linea di trasmissione.

Vantaggi
 
  • Impedisce le vibrazioni e i rumori nella linea di trasmissione
  • Lunga durata
  • Consente una guida confortevole a regimi estremamente bassi del motore
  • Riduce le emissioni di CO2 e i consumi di carburante
  • LuK è il primo fornitore a dotare le applicazioni automotive di uno DMF con pendolo centrifugo e Schaeffler Automotive Aftermarket lo offre nel mercato dei ricambi.

 
Ritorna alla panoramica
Più servizi

Registrati e accedi a tutti i nostri servizi: Catalogo TecDoc, istruzioni di montaggio, video tutorial e informazioni tecniche sempre aggiornate.

Registrati subito
Schaeffler REPXPERT Service Center
Vuoi fare una domanda o hai bisogno di supporto?
Contattaci
Linea diretta del servizio
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 ai seguenti numeri:
Assistenza tecnica su prodotti e soluzioni di riparazione + 39 02 8450 4391*
Assistenza sul portale www.repxpert.it + 39 02 84 50 43 92*
NOVITÀ: Servizio Assistenza tecnica su WhatsApp 348 6 322 322

*Local rate