La sospensione e lo sterzo sono sistemi fondamentali del telaio dei veicoli. I componenti sono elementi mobili e soggetti ad usura, sono inoltre a contatto con agenti esterni, come sporco, umidità, alle sollecitazioni tipiche della guida.
D’altra parte, si tratta di un sistema interconnesso, in cui i danni subiti da un singolo componente finiscono per influenzare tutto il sistema, accelerandone l’usura. Per questo motivo è importante individuare e riparare eventuali anomalie prima che si verifichino gravi danni che potrebbero compromettere la guida e la sicurezza degli occupanti del veicolo.
È importante trasmettere al conducente l’importanza di recarsi in officina in caso di rumori sospetti.
FAG è lo specialista del telaio di Schaeffler e offre una gamma di oltre 5.000 codici per sospensione e sterzo, con una copertura del 93% del parco circolante europeo e tante soluzioni di riparazione per applicazioni FIAT, Volkswagen, Citroen, Ford, Renault, Peugeot, Opel, Toyota, Mercedes, Audi e tante altre vetture.
Gli standard qualitativi della gamma sono altissimi, infatti ogni singolo componente viene scrupolosamente controllato dagli ingegneri Schaeffler, che letteralmente "ci mettono la firma".