NEW

Sostituzione del braccio oscillante inferiore

Sia la sospensione che lo sterzo sono sistemi critici per il telaio dell’auto. Sono costituiti da numerosi elementi mobili soggetti a usura, senza contare che, a causa della loro posizione, sono sottoposti al contatto con elementi esterni, quali fango, sporco o umidità, oltre ai colpi e agli urti tipici della guida.
In questo video ci occupiamo della sostituzione del braccio oscillante inferiore. Il video è stato realizzato in una vera officina di Amburgo. Abbiamo fornito un braccio oscillante inferiore  a marchio FAG ad un autoriparatore, che ha effettuato la sostituzione su una Mercedes Classe C. Al termine della riparazione il meccanico ha dichiarato: "Il prodotto è molto buono e facile da montare. L’auto funziona perfettamente!"

Ringraziamo Reifen Altmann, meccanico, che ci mostra in questo video com’è andato l’intervento di riparazione. Il filmato riporta in pochi minuti i passaggi più rilevanti del procedimento di smontaggio e montaggio del braccio oscillante inferiore .
 

Gli 8 casi più comuni di danno alle sospensioni

sospensione FAG

I nostri tecnici hanno analizzato le 8 cause più frequenti di guasto alle sospensioni e allo sterzo. Scarica il poster di diagnosi che trovi in questa pagina oppure visita la sezione Diagnosi Dei Danni.

Vai alla Diagnosi

Componenti sospensione e sterzo FAG: ci mettiamo la firma

sospensioni FAG


FAG è lo specialista telaio di Schaeffler e offre una gamma di oltre 5.000 codici per sospensione e sterzo, con una copertura del 93% del parco circolante europeo.

Scopri di più
Scarica il poster diagnosi REGISTRATI GRATUITAMENTE A REPXPERT Accedi a REPXPERT Scopri i servizi REPXPERT